AMAS 40° Anniversario

Carissimi,

Quest’anno abbiamo raggiunto il traguardo dei nostri 40 anni. Raccontare in poche righe la nostra storia è cosa ardua dato che il Club è stato un attivo protagonista anche della vita sociale del territorio maremmano fin dalla fondazione avvenuta nel 1983.

In questi anni si sono alternati 8 Presidenti, numerosi Consiglieri che insieme ai tantissimi Soci nel tempo hanno contribuito con il loro impegno e passione alla crescita della nostra Associazione.
Molti di loro sono degni di nota e citarli tutti sarebbe impossibile.

Tanti, purtroppo, ci hanno lasciato ma altri fortunatamente sono ancora tra di noi, a testimoniare questi anni e tutto il percorso che ha portato l’AMAS ad essere quella che è oggi: stimata e conosciuta non solo nel nostro territorio.

L’Associazione sin dall’inizio ha avuto tra i suoi scopi quello di dare ai propri Soci la possibilità di conoscersi, incontrarsi, scambiarsi informazioni e aiutarsi vicendevolmente sia nell’acquisto che nel restauro dei propri veicoli storici.

Tanti sono stati gli incontri che l’AMAS ha organizzato (raduni, conferenze, mostre) sia nel nostro territorio che al di fuori. Per tale attività il nostro Club ha ricevuto numerosi attestati di apprezzamento sia da parte dell’ASI che dalle Amministrazioni locali per aver valorizzato, oltre che l’aspetto motoristico, quello storico-culturale stimolando sempre l’aggregazione e il senso di appartenenza.

Oggi più che mai dobbiamo guardare avanti sempre animati da quella passione comune che, come ho già detto più volte, garantisca soprattutto il futuro delle prossime generazioni senza mai dimenticare il nostro glorioso passato e chi lo ha scritto. Questo video documenta, anche se in piccola parte, la nostra lunga storia.

Anche a nome dei Presidenti che mi hanno preceduto, ringrazio tutti per l’appassionata ed affettuosa collaborazione che avete dato in tutti questi anni.

Viva l’AMAS….

Con sincera amicizia e gratitudine
Filippo Amore