Musei, Golf e bella guida
Da Rivista Automobilismo d’Epoca (01/11/2007)
Musei, Golf e bella guida per le Zagato in Maremma: A Grosseto, cuore della Maremma Toscana, si é tenuto il 38° raduno internazionale Zagato nel weekend dal 14 al 16 settembre con l´organizzazione dello Zagato Car Club di Padova. Il raduno ha visto la partecipazione di una trentina di vetture.
Maestri di cerimonia sotto tutti gli aspetti sono stati il grossetano Franco Manusia e il senese “in trasferta” Nicola Pezone.
I due hanno previsto un insolito avvio all´imbrunire di venerdí 14 settembre, con la muta di vetture carrozzate Zagato che ha puntato verso Castiglione della Pescaia dove prima della cena c´é stata la visita a una interessantissima collezione privata di automezzi militari.
Sabato é stata la volte della gara di regolaritá, da Grosseto a Porto Santo Stefano e Orbetello. Breve sosta pranzo nei pressi dell´Eremo dei padri Passionisti e poi via ancora con destinazione Orbetello prima di tornare nel capoluogo della Maremma. Infine la domenica é stata consacrata al golf: i radunisti si sono recati al club Toscana Pelagone dove si sono sfidati a ..imparare