Circolare n.4 del 06/12/2010

                                                                                                          Grosseto 06/12/10Circolare n. 4

  Cari amici,

 

 siamo arrivati velocemente alla fine dell’anno e quasi non ce  ne siamo accorti, ma ci attendono ancora due incontri, Telethon 2010 e il pranzo di fine anno, rispettivamente sabato 18 e domenica 19 p.v. (vedi programma sul nostro sitoweb www.amasmaremma.it). Prenotarsi subito.

 

Come forse avrete letto sulla Manovella e su Auto d’Epoca e come avrete visto su TV9 o su Sky, l’AMAS nell’ottobre scorso è stata protagonista dal punto di vista organizzativo, insieme ad altri 7 club, di un evento nazionale ASI, mi riferisco al raduno “La Toscana e le sue Genti”, una manifestazione  che ha suscitato grande interesse.

Il prossimo anno a settembre ripeteremo l’esperienza insieme ad un numero maggiore di club federati ASI  e fin d’ora vi invito a partecipare all’evento. In futuro tornerò  sull’argomento. Ricordo solo che per partecipare occorre che le vetture o le moto siano omologate (targa oro per intendersi) e, per  favorire coloro che desiderano adeguare le loro vetture, abbiamo previsto  il 12 giugno 2012 una nuova sessione di omologazione auto.

 

Apriremo le iscrizioni al club per il 2011 il giorno 15 p.v. La quota rimane invariata di 100 € e comprende la l’iscrizione ASI. Dopo il 28 febbraio la quota sarà di 120 €. Le modalità di pagamento sono scaricabili da internet. Comunque in allegato trovate il nostro solito bollettino postale. Abbiamo previsto una quota ridotta  per i familiari di soci  intestatari di mezzi storici e  che vogliano iscriversi.

 

Come lo scorso anno, saremo presenti alla Mostra Scambio di  Braccagni nei giorni sabato 22 e domenica 23 Gennaio 2011. Vi aspettiamo presso il nostro gazebo. Anche quest’anno daremo la possibilità di iscriversi direttamente. Barbara sarà a vostra disposizione. Ricordo che per accedere gratuitamente alla Mostra Sacambio è necessario venire con il proprio mezzo storico che parcheggerete in spazi riservati in esposizione.

 

Sabato 29 gennaio ci sarà la sessione  di  rilascio delle Certificazioni di storicità di auto e moto. Chi non vuole perdere questa opportunità deve rapidamente mettersi in contatto con la segreteria per ricevere le opportune informazioni ed istruzioni.

 

Colgo l’occasione della presente circolare per anticipare alcuni eventi del  prossimo anno: Gita al lago di Bolsena, gita all’Isola d’Elba insieme al Garage del Tempo (due giorni). Raduno all’Argentario, Raduno a Magliano in Toscana, serata all’ippodromo di Follonica, Raduno Nazionale ANTEAS all’Aquila (tre giorni), Raduno ASI La Toscana e le sue Genti (due giorni). Troverete le rispettive date le sul nostro sito, appena saranno definitive.

Chiudo comunicandovi la nostra nuova iniziativa, la pubblicazione di una brochure, la Gazzetta dell’AMAS. Sarà un libretto pieno di notizie utili,  che gli iscritti riceveranno da gennaio  insieme alla tessera AMAS. E’ nostra intenzione di dare una periodicità semestrale alla pubblicazione, ma, poichè l’operazione ha un costo importante, proseguiremo solo se incontrerà il vostro consenso e se verrà sufficientemente sponsorizzata. Comunque è un esperimento che merita fare. Attendo in assemblea generale, che si terrà in aprile,  un vostro parere a questa iniziativa.

Mi rimane di porgervi, anche a nome del  Consiglio,   i più sentiti Auguri di buon Natale e Auguri di un felice anno nuovo.  Con coloro che  saranno presenti al pranzo di fine anno ci faremo gli Auguri di persona.

 

Un abbraccio a tutti

Franco Manusia